Servizi
Implantologia
L’implantologia è una branca alla quale si ricorre per sostituire elementi dentari andati perduti. Attraverso le ultime tecnologie è possibile pianificare e progettare il risultato finale in anticipo rispetto all’atto chirurgico, condividerlo con il paziente e metterlo in pratica rispettando il carattere della mini-invasività. L’utilizzo di materiali di ultima generazione assieme alle tecnologie più recenti in termini di imaging 3D permettono di ridurre l’impatto chirurgico e le tempistiche aumentando così la soddisfazione del paziente.
- Implantologia tradizionale:
- Segue i canoni standard nella terapia implantare, che tradotto significa attendere dopo la perdita di uno o più elementi dentari, un periodo di guarigione di alcuni mesi. Trascorso questo periodo è possibile indagare attraverso una radiografia 3D la volumetria ossea disponibile e se questa risulta sufficiente, procedere con l’inserimento di un impianto. Terminata la procedura chirurgica si attende un ulteriore periodo di guarigione che varia da 3 a 6 mesi.
- Implantologia immediata:
- Situazioni particolari possono richiedere trattamenti particolari come per esempio l’estrazione di un elemento dentario e la sostituzione con un impianto nella stessa seduta operatoria. I vantaggi sono numerosi, in primis il fattore tempo.
- Chirurgia guidata:
- Sfruttando al massimo quello che la tecnologia ci offre, è possibile eseguire gli interventi di implantologia completamente virtuali. Una volta completata la procedura, si stampa in 3D una guida che servirà a posizionare l’impianto esattamente come l’abbiamo progettato a computer. Massimizzazione della precisione e mini-invasività chirurgica per il paziente.
- Implantologia a carico immediato:
- Situazioni complesse come l’assenza totale di elementi dentari o elementi dentari non recuperabili, possono essere risolte attraverso l’implantologia a carico immediato. Seguendo un flusso digitale di programmazione e progettazione, è possibile eseguire l’intervento chirurgico di posizionamento degli impianti e la consegna di una protesi fissa entro 48 ore.